Armani Silos

Lustrini, paiettes, piume e quanto di più particolare si possa immaginare rendono Armani silos un posto incantato. Se sei una fashion victim ti sentirai come Alice nel paese delle meraviglie. 

Armani Silos non è altro che un inno alla moda, di cui Giorgio Armani è l’artefice. 

Questo edificio di 4500 metri quadrati, che si sviluppa su quattro piani, si trova in via Borgognone 40, non molto lontano dal Mudec e fu costruito nel 1950 con tutt’altro scopo. 

Il nome “Silos” probabilmente potrà suonarti strano ma rimanda alla vecchia funzione di questo stabile. 

Qui, infatti, venivano un tempo conservate le granaglie e solo successivamente l’edificio venne trasformato in un vero e proprio museo contenente parte delle creazioni del grande stilista. 

Giorgio Armani decise di mantenere il nome “Silos” perché, così come il grano serve per vivere, anche il vestire è parte di noi, della nostra essenza e ci caratterizza.

L’esposizione racchiude il mondo di Armani ed è organizzata per temi: stars, daywear, esotismi, cromatismi, luce. 

Al piano terra fino al 27/11/2016 troverai la mostra fotografica “Emotions of the athletic body”. Dopo averla visitata camminerai tra le creazioni più significative di questo genio della moda fino ad arrivare all’ultimo piano, il quarto, che è dedicato all’archivio digitale. Con il progetto dell’archivio digitale lo stilista mette a disposizione al pubblico il proprio operato: offre spunti creativi e la possibilità di esaminare le fasi della progettazione ideale e materiale delle sue “opere d’arte”.

Il museo è a pagamento (il biglietto intero è €12, il ridotto/studenti è €8.40), ma assicuriamo che ne vale veramente la pena… per dimostrartelo ti diamo un assaggio di tutto ciò che potrai trovare: 


Armani silos è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 11.00 alle 19.00

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...