Macha Café

Verde come l’invidia ma anche come la speranza. Verde come i soldi, verde bottiglia o ancora verde come gli alberi in primavera. Dall’unione di giallo e blu nasce lui: il VERDE. Uno dei tanti colori che riempie la nostra vita.

Il verde di cui parliamo oggi è molto particolare, un verde che viene dal Lontano Oriente: il verde MATCHA

Il matcha è una pregiata varietà di tè verde giapponese dalle benefiche qualità nutrienti, energizzanti ed antiossidanti usato non solo per preparare bevande ma tanto altro.. 

Il tè matcha, a differenza degli altri tè verdi, viene preparato per soppressione e non per infusione. Il tè in polvere viene messo in una tazza, si aggiunge l’acqua calda e con un apposito strumento in bambù chiamato chasen si mescola il tutto in modo omogeneo.

A pochi passi da corso Garibaldi e corso Como, in via Francesco Crispi 15 c’è un localino che prende il nome proprio da questa bevanda giapponese: il Macha Café

Il tè matcha (come si può già intuire dal nome del bar) è qui il protagonista: dal classico tè si passa al matcha macchiato (molto simile al classico caffè macchiato nell’aspetto) o al “cappuccino verde” fino ad arrivare ad audaci cocktail sempre rigorosamente a base di questa delizia giapponese. Da attraenti dolci a curiose proposte per pranzo, al takeaway o, perché no, ad un dopocena alternativo da passare con gli amici davanti ad un matcha mule o gin matcha. 

Il locale è aperto dalle 8 alle 22 tutti i giorni e alla domenica dalle 10 alle 20.


Lasciati tentare anche tu dal green power e ricorda…. IN MATCHA WE TRUST!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...